MENU
Gennaio 7, 2019 /

Foto di matrimonio a Treviso – Metti un gondoliere in monastero.

Le foto di un matrimonio shabby chic nella splendida cornice dell'Abbazia del Pero Porcellato Zorzi di Monastier

Immaginatevi un gondoliere.
Sbagliato.
Sì, anche io ho in testa l’immagine dello stereotipo, che parla a flusso continuo e canta, con la sua maglietta a righe, un po’ di pancia su un corpo secco e magari anche un po’ di artrite alle mani. Scusate, sono proprio rimasta ingabbiata in questa immagine fuori tempo.

Comunque, questo test era solo un pretesto per dire che abbiamo fotografato il matrimonio di Marco, gondoliere moderno, senza pancia e (credo, non ho chiesto) senza artrite, e Deborah.

Un matrimonio in un luogo che ci è piaciuto tantissimo, un antico monastero benedettino, l’Abbazia del Pero Porcellato Zorzi di Monastier, a Treviso.
Mentre eravamo sotto il bellissimo portico romanico del chiostro pensavo a quale silenzio regnasse tra quelle mura centinaia di anni fa e mi chiedevo se mai i monaci avessero immaginato che i loro stessi luoghi di preghiera e meditazione potessero ospitare eventi così festosi, rumorosi, vinosi… Mi immaginavo questa ambientazione medievale, le fredde mattine di inverno, le preghiere all’alba, la regola benedettina, com’era? Ora et labora… LABORA! E lì mi sono ripigliata.

Comunque, vi invito a leggerne la storia, davvero ricchissima. La trovate sul web digitando “Abbazia del Pero Porcellato Zorzi di Monastier”

Tornando a noi, Marco e Deborah si sono sposati con il rito simbolico della sabbia. Cerimonia e cena sarebbero dovuti essere all’aperto, ma il tempo era incerto e così abbiamo potuto godere dell’allestimento shabby chic degli interni di cui si è occupato il loro ottimo catering.

Come vedrete nella galleria, Deborah ha fatto il suo ingresso nella sala della cerimonia da sola, emozionata e decisa. A sostenerla, con fiumi di lacrime, le sue due testimoni e Amelia, la diva a quattro zampe che vedrete qua e là nelle foto. E poi, tanti baci e tanta goliardia.

Ecco la selezione per voi. Buona visione!

Location: Abbazia del Pero Porcellato Zorzi, Monastier
Catering: Santi
Abito da sposa: Luna Novias
Fotografie: Smiles&Cakes

Comments
Add Your Comment

CLOSE