MENU
Gennaio 25, 2019 /

Matrimonio a Trieste – Le armate dell’anello.

Le foto di un matrimonio nella chiesa di S. Pasquale Baylon di Villa Revoltella e villa Bonomo, a Trieste.

Questa cosa dell’anello Marco l’ha presa davvero sul serio. L’abbiamo capito subito, quando siamo andati a casa sua di prima mattina per fare qualche scatto ai suoi preparativi. Presenti i suoi (e di Pamela) cani, i suoi testimoni e… centinaia e centinaia di soldatini! “Sono soldatini?” (sminuendo così un lavoro pazzesco) – “Sì, sono le mie collezioni” – “E che genere di soldati sono?” – “Sono le armate del Signore degli Anelli.”
WOW.
È una missione questa. Le armate per conquistare l’anello. L’anello per conquistare Pamela. Ma la battaglia è già vinta. Oggi Marco e Pamela si sposano.

Dicevamo. Siamo arrivati presto da Marco e, come spesso capita, la serenità dello sposo si è fatta da parte, lentamente, man mano che passavano i minuti, per far posto a un po’ di sana agitazione. C’è un po’ di Sauron nella vita di tutti, del resto… Ciononostante, Marco è stato perfettamente in grado di sistemare la bottoniera sua e quelle dei suoi amici testimoni.

Adesso viene il bello. Adesso è il momento di Pamela.
Sicura di sé, nessuna esitazione, al punto che si trucca da sola. Con la pazienza di un personaggio di Tolkien che al momento non mi viene in mente, incurante della frenesia e della allegra agitazione che la circonda, arriva, calma, fino all’ultimo colpo di blush.

La chiesa è una delle più romantiche a Trieste: si trova nel Parco della Villa Revoltella. Molto intima, con un bello spazio fuori, ricco di scalinate e fiori e pesciolini. E poi è vicina a una bellissima serra in stile Liberty che è uno dei nostri punti preferiti per fare foto a Trieste (anche di servizi prematrimoniali o di coppia o whatever).

Da qui in poi, le armate si ritirano, Pamela e Marco si scambiano l’anello, segno del loro amore e della loro fedeltà. Non certo per domarli, per trovarli, per ghermirli e nel buio incatenarli! (cit.)

Dopo questi scatti nella Terra di Mezzo tra la cerimonia e la festa, la Compagnia dell’Anello si è avviata verso Villa Bonomo. Ed era la prima volta per noi, che siamo rimasti piacevolmente sorpresi dallo scoprire che anche a Trieste ci sono location deliziose per i matrimoni! E con vista mare!

E si torna tutti nella Contea! 🙂

Cerimonia: Chiesa di S. Pasquale Baylon Villa Revoltella
Ricevimento: Villa Bonomo Trieste
Catering: Ai tre magnoni
Shooting fotografico: Smiles&Cakes // Parco Villa Revoltella

Se vi è piaciuto il servizio fotografico di Pamela e Marco e desiderate un racconto come questo per il vostro matrimonio, fatecelo sapere al più presto.

Comments
Add Your Comment

CLOSE