MENU
Maggio 13, 2019 /

Matrimonio a Cormons e Baronesse Tacco – Margherita e Gianfranco

Le fotografie di un matrimonio ricco di emozioni da Baronesse Tacco

Ed è arrivato anche il tempo di Margherita e Gianfranco. Un’altra coppia di quelle che ti dicono tanto su cosa siano l’amore e la famiglia. Una di quelle giornate, per noi, in cui siamo privilegiati spettatori di dinamiche che ci fanno ripassare il senso profondo di questi valori. 

Gianfranco è la determinazione. Un uomo di quelli sui quali puoi fare affidamento. Uno che, quando si presenta l’imprevisto, lo affronta con fermezza. E pazienza. E tiene calmi gli altri. Come facciamo a saperlo? Fidatevi 😛

Eccolo mentre si prepara, circondato dalla sua numerosa famiglia, a porgere il suo braccio fermo e risoluto a Margherita.

Margherita è dolcezza e leggerezza, nella sua accezione più positiva. Bella e solare ragazza mediterranea: capelli lunghissimi, occhioni sberluccicanti, innamoratissima di Gianfranco. 
Si capisce subito che è una sposa che vive questo momento in tutta la sua maestosa importanza: ha pensato a tutto. E ha anche scoperto che la data scelta da lei e Gianfranco per le nozze, coincide con quella del matrimonio della nonna di cui porta il nome.
Storie che si intrecciano, si inseguono, si avvicinano e si allontanano. Non è forse questa la vita? E non è forse il giorno del matrimonio una metafora potente di tutto ciò?  
Ed ecco Margherita immersa nel suo intreccio con il destino, prepararsi a porgere il braccio a Gianfranco.

La chiesa scelta da Margherita e Gianfranco per il loro matrimonio svetta in cima a una collina, ai piedi della quale c’è la loro casa. Una scelta romantica e simbolica. La chiesa è deliziosa, piccola, semplice, circondata dal verde, raccolta per raccogliere e tenere chiuso come in una conchiglia tutto quello che verrà detto e promesso tra le sue mura.
La chiesa è quella di Santa Fosca sul Monte Patrona del paese di Borgnano, frazione di Cormons, in provincia di Udine.

Il verde circostante la chiesa ci ha dato occasione di scattare questi splendidi ritratti di Margherita e Gianfranco, sfruttando i raggi del tramonto che filtravano tra i rami. La famosa luce di taglio che tanto ci piace e credo si capisca perché.

Azienda agricola Baronesse Tacco. La Gloriette.
Margherita teneva molto a queste foto, ma un disguido organizzativo ha fatto ritardare l’arrivo degli sposi nella loro location del cuore, e le foto alla Gloriette, quando ormai era notte, sembravano un’idea da archiviare. Ma ci spiaceva davvero tanto per Margherita e così, assieme ai nostro fantastici colleghi videomaker di Studio Boutique, ci siamo ingegnati e abbiamo “portato a casa” questi bei controluce.

Cena e poi, a seguire, torta e balli, scatenati e innamorati.

Chiesa: Santa Fosca, Burgnano – Cormons
Location: Azienda agricola Baronesse Tacco, Gorizia
Catering: Eurocatering
Musica: Saverio De Giglio

Comments
Add Your Comment

CLOSE